martedì 2 ottobre 2012

Sweet breakfast

E' finito il trasloco ed io e tutta la mia "roba" siamo da Lui.

E' stato duro e faticoso questo via vai di scatole e borse e non è stato affatto facile portarle su in casa e trovare uno spazio provvisorio per non fargli sentire subito tutto, ma proprio tutto il peso della convivenza.
E' un piccolo trauma per tutti e certo non vorrei spaventarlo prima ancora di entrare!
Quindi praticamente ho perimetrato tutto il salotto e non solo, tipo  recinto.

Poi ieri mi sono presa tutto il giorno di ferie per avere  il tempo di ...di buttare un terzo di quello che avevo portato!
Ogni volta che aprivo una valigia sgranavo gli occhi, ma quanta robaccia mi sono conservata in  questi ultimi anni?
Mi dicevo tra me: questo non potrai mica indossarlo con lui in casa? E questa tuta? e queste mutande? No qui si deve cambiare regime Paola e certi indumenti non puoi più tenerli per "stare in casa"!
Maglioni imbarazzanti e magliette stravecchie sono volate alla velocità della luce dentro i bustoni.
Ci tengo però a precisare che mai  pigiami con orsi sorridenti, conigli con carote o cuori infiocchettati sono mai entrati in un mio armadio.
Butta che butta alla fine  ho riempito 10 buste di Ikea grandi e il resto è entrato nello spazio a me assegnato.




Una mia cara amica e collega  mi ha consigliato saggiamente di prendermi e pretendere subito un mio spazio senza sentirmi un ospite. E' un consiglio giustoe  credo nemmeno così scontato come sembra perché la sensazione iniziale  è proprio quella che mi si stia concedendo qualcosa.
Per fortuna lui è una persona splendida e ha reso speciale anche questo momento di imbarazzo .

Ora sono li dentro con ben 6 cassetti miei contro i 3 suoi e due scomparti dell'armadio più mezzo suo  invaso  da me.
Ci sorridiamo ci baciamo ci cerchiamo. Ci prepariamo la cena e la colazione amorevolmente e felici per quello che ci sta accadendo. Ma chissà se lui sta pensando quello che penso io: "quanto durerà questa pace?"
Chissà quanto durerà il momento idilliaco della colazione insieme tra baci e biscotti?
Non saprei proprio...due giorni?
Ma io voglio tutto il pacchetto convivenza, comprese le difficoltà e discussioni che arriveranno.
Questo momento è esattamente come i miei cassetti in queste prime ore ...un ordine innaturale.

Ora sono un po' goffa dentro casa. Non so bene come muovermi e si vede.
Ciondolo a volte indecisa su quello che devo fare ma è normale per un'abitudinaria come me, mi serve solo un po' più di tempo per ambientarmi e sentirmi a mio agio in ogni mio movimento.
Lo diventerà presto senza però mai dimenticare quanto l'ho voluto.

Buongiorno amore, preparo il te.





Nessun commento:

Posta un commento