mercoledì 17 ottobre 2012

E' tempo di autunno

E' tempo di autunno.

Tutti i miei blog preferiti  stanno aspettando impazientemente come me l'arrivo dell'autunno.
Chi si sbizzarrisce con zucche e melograni chi propone l'ultimo risotto ai funghi o la marmellata di marroni, chi fotografa foglie ingiallite sui viali o nuvole cariche di pioggia.
L'estate è finita e ora il caldo ci ha proprio stufato e la verità è che aspettiamo ansiose di poter tirare fuori dall'armadio i nostri Hunter, cappotti e le sciarpe di lana.
Anche io come tutte noi ho aspettato l'autunno alla finestra ,fantasticando la mia nuova vita e immaginandomi nei futuri progetti.
Ora l'autunno è proprio arrivato; la mattina si esce con l'impermeabile e l'ombrello  e la sera si rientra col buio e un po' di freschetto. Ma sono un po' delusa perché insieme all'autunno è arrivata anche tanta stanchezza.
Capisco che un trasloco anche nella casa che hai sempre sognato è un duro colpo che smaltisci molto lentamente e capisco che l'entusiasmo deve fare i conti con le mille difficoltà del quotidiano. Ma pagherei per avere qualche giorno tutto per me, per preparare proprio quella marmellata di marroni o il risotto ai funghi che ho già ricopiato e stampato per il mio quaderno di ricette.
Vorrei andare un po' in giro a cercare qualche accessorio per la casa, scoprire qualche nuovo posticino per mangiare un dolcetto e bere una tazza di te o chiedere il preventivo per l'armadio da mettere all'ingresso proprio per quei cappotti che vorrei tanto usare e che ora sono sbattuti su una poltrona.
Ma il tempo è poco per se stessi, quasi tutto viene occupato dal lavoro e devo anche essere grata di averne uno con i tempi che corrono.

Così ora arriva un bel week end e voglio proprio riuscire a fare quello che ho progettato:

Sabato mattina : spesa al mercato e supermercato + lavanderia con Rob
Sabato pomeriggio : preparare dolce alle carote e muffin ai mirtilli per la merenda di domenica (ricette prese dai miei blog preferiti ovviamente!)
Sabato sera cena a casa di amici: piastra ai capelli e tacchi!
Domenica mattina: colazione piena di amore con i pancakes e marmellata ai mirtilli e se ci riesco anche il parrucchiere per il famoso taglio di capelli che ovviamente ancora non ho fatto!
Pranzo di domenica a casa dei miei con mia sorella e la mia piccola Bubi .
Merenda a casa dei miei con i miei cugini e zie che mi divertono sempre. Offrire loro un buon te e i dolci che ho fatto sabato
Domenica sera con Rob a casa a vedere un buon film o al cinema.

Non mi sembra un programma così complicato nè cosi difficile da attuare ma ci va sempre qualcosa di mezzo, spesso si chiama pigrizia, che mi rovina tutti i piani.

Questo autunno è arrivato dopo tanto tempo che lo aspettavo.
Ho il cuore che mi batte per i progetti e i sogni che ho in mente e l'autunno è la cornice che ci ho messo e non voglio deludermi.
Ignorerò questa stanchezza che non se ne va, mi rimboccherò le maniche e metterò tutti i miei desideri nel posto che gli ho dato nei miei sogni.
Non desidero cose impossibili solo del tempo per le cose che amo.

E' tempo di autunno e io ti stavo aspettando.







Nessun commento:

Posta un commento