martedì 16 ottobre 2012

Aspettando Giugno

Oggi la mia migliore amica mi ha confidato di aspettare un bambino.
Chiara è l'amica che tutte le persone vorrebbero vicino. E' sincera, leale affettuosa e premurosa. E' la persona che capisce il mio stato d'animo dal "Ciao" iniziale, è il numero che nei momenti di sconforto ti appare sul cellulare , è la persona che ti incoraggia nelle scelte e ti consola negli errori.
Io amo con tutto il cuore la mia amica compagna di banco al liceo e di vita negli anni che passano e non potrei mai immaginarmi senza di lei.

Io e Chiara ci siamo conosciute a 16 anni quando ho cambiato scuola e da allora non ci siamo mai perse. Ora lei vive a Milano da circa 5 anni e nemmeno la distanza è stato per noi un problema. Non esiste un luogo veramente distante per certi affetti, tutto ci avvicina, e ci fa sentire unite.


E oggi , 16 ottobre , questa meravigliosa notizia.
Sapevo che ci stava provando ma pensavo che volesse aspettare di sistemarsi in una casa più grande.
Ora sono felice e ho il cuore pieno di gioia. Penso a lei, a tutto quello che di bello l'aspetta. Penso a quando sarà mamma e a questo bambino che sarà la sua gioia e la mia.

Sono da poco diventata zia, di una bambina meravigliosa, Elena detta Bubi per la faccia buffa che fa prima di scoppiare a piangere.
Lei è entrata prepotentemente nella mia vita, scombussolandola completamente. Poco più di un anno fa mi dividevo tra  famiglia, gatti e  una sorella, che è la persona più importante della mia vita.
Ora lei è mamma ed è una donna finalmente felice. Io anche sono felice per lei, per Elena e per tutto quello che di meraviglioso mi arriva ogni giorno da loro due.

Ora faccio il bis perché la cicogna è in viaggio con un altro bimbo che mi darà mille gioie. Condividerò tutto con chiara come sto facendo con mia sorella.
I bambini sono già qualcosa di meraviglioso se poi sono parte della tua vita più intima sono incredibilmente speciali.
Auguri quindi alla futura mamma, gli stessi che ho fatto alla mamma di mia nipote con la stessa gioia e la stessa felicità.

Giugno arriverà presto e quest'anno ci sorprenderà!










Nessun commento:

Posta un commento