venerdì 12 ottobre 2012

Progetti e propositi

Amo le mie giornate.

Sono piene di progetti e buoni propositi.
Vivere in due è bello. Vivere in due è meglio che vivere da soli perché nel prendersi cura dell'altro ci si prende cura anche di noi stessi.
Vivere in due ti fa buttare via brutti maglioni o vecchie tute che conservavi nel cassetto in basso quello delle cose "comode" , ti fa struccare la sera prima di andare a letto e ti fa mangiare più sano perché sei costretta a cucinare.
Vivere in due ti fa sentire più appagata e anche più donna..
Devo pensare alla spesa, al bucato e alla lavanderia da regina della casa quale voglio essere con in mano però il catalogo di Intimissimi (maledetta pubblicità che va in onda all'ora di cena...) e l'ultimo modello di piastra per capelli per averli lisci anche alle 6 del mattino.

In tutto questo fa da cornice il mondo dei blogs.
E' ormai un appuntamento fisso la mattina aprire il mio blog e sbirciare gli aggiornamenti degli altri. Chi mi consiglia una pasta con ragù di funghi e vitello, chi degli addobbi autunnali (il centrotavola con zucche e castagne deve essere proprio fatto) chi mi risveglia la voglia di autunno con dei paesaggi meravigliosi, chi mi intriga con un maglioncino di lana con attaccate delle perle , chi mi commuove con storie di mamme alle prime armi e chi mi fa sorridere con il cinismo di una single o la leggerezza di un'adolescente.
Arrivo in ufficio la mattina e tra una telefonata e una mail apro felice gli aggiornamenti di blogger. Un appuntamento con delle nuove amiche sconosciute e creative. Mi sembra il mix perfetto.

La sera poi torno a casa e mi dedico al mio compagno sorprendendolo con delle ricette sempre diverse e un entusiasmo che era sconosciuto anche a me stessa fino a ieri.
Si cena, si mangia un frutto in due e si guarda un film. Tra una coccola e un bacio ci si da la buonanotte e si aspetta che sia domani.



Nessun commento:

Posta un commento