martedì 9 ottobre 2012

34 anni

Domani è il mio compleanno.
Quasi non lo voglio quest'anno.
E' arrivato troppo in fretta e non sono preparata.

Non sono preparata in molte cose perché la sensazione è quella che mi manchi il tempo.
Mi manca il tempo per sistemare le ultime scatole del trasloco, mi manca il tempo per segnarmi in palestra o andare dal medico; mi manca il tempo per dedicarmi ai miei genitori e ai miei amici come vorrei; mi manca il tempo per fare i muffin ai mirtilli che mi piacciono tanto o una qualsiasi ricetta un po' più impegnativa del solito minestrone o filetto ai ferri. Mi manca il tempo per comprare un bel contenitore e delle zucche per farne un bel centrotavola di stagione.Mi manca il tempo per dare a lui le giuste attenzione e regalargli momenti di dolcezza tra una carezza e un bacio.


Mi butto giù per non riuscire a usare il tempo nel modo giusto.
Allora mi vengono subito in mente ricordi di periodi non molto lontani quando invece di tempo ne avevo da vendere perché non avevo voglia di fare nulla. Una storia finita male mi aveva tolto ogni stimolo e interesse. Arrivavo il week end terrorizzata consapevole che avrei sentito nel fine settimana tutto il peso della solitudine.
Ci sono voluti 4 anni per stare bene con me stessa e non avere più paura della solitudine. Ci sono voluti 4 anni per seguire le mie passioni e incuriosirmi di nuovo . Ci sono voluti 4 anni per smaltire tutte le paure e i brutti ricordi della vecchia relazione e riuscire a ricominciare con la dovuta serenità e spensieratezza.

E allora mi tengo stretta il tempo che mi manca, e non lo faccio a cambio con niente.

Ecco. Domani non me importa proprio niente che è il mio compleanno. Aprirò gli occhi, darò il buongiorno alla persona che amo con tutto il cuore, aspetterò la chiamata della mia famiglia e degli amici più cari e farò tutto quello che faccio il resto degli altri giorni dell'anno con il sorriso. E' già per queste cose una giornata speciale.

Questi 33 anni che vanno via mi hanno insegnato che nella vita non ci sono regole da seguire se non quella di giocare pulito con se stessi. Il resto arriva ed è quello che ho ora, il regalo più bello che domani riceverò.









Nessun commento:

Posta un commento