giovedì 8 novembre 2012

Matrimoni low cost

Voglio raccontare un episodio che mi è successo qualche giorno fa.
Questa storia non ha una fine, perché è ancora oggi priva di senso!

Era un sabato pomeriggio ed ero sull'autobus per tornare a casa.
Mi sono seduta come al solito sui quattro posti in fondo quando sono liberi: quelli messi due e due di fronte.
Assorta tra le pagine del libro, di colpo mi accorgo che i posti accanto e di fronte a me sono stati improvvisamente occupati. Accanto a me un uomo grasso vestito con un abito da cerimonia sembra lo sposo e di fronte a me una sposa con tanto di velo e coroncina e la sorella (erano identiche) vestita casual, in jeans e scarpe da ginnastica.
Parlavano e cercavano con i cellulari di mettersi in contatto con non so chi perché non avevano le chiavi.
Non erano di roma ma uno dei tre conosceva bene la città perché sapevano quale fosse per loro la fermata migliore per scendere.
Ora io mi chiedo cosa cavolo ci fanno questi tre individui sul mio autobus alle quattro del pomeriggio?
Si sono sposati e stanno raggiungendo gli amici per il rinfresco. Tutti hanno un auto quel giorno per muoversi a nessuno viene in mente di spostarsi in autobus. E anche se fosse a cosa servono le chiavi di casa?

Stanno andando a sposarsi. No, perché il vestito di lei è sporco ed hanno già le fedi al dito.

E' finito il ricevimento: no sono troppo ordinati e per nulla rilassati. Non sono ubriachi e non fanno un commento sulla festa o sugli invitati. E se anche fosse perché la sorella è in jeans e scarpe da ginnastica?

Mi sembra la favola del cavolo, dell'agnello e del lupo!

Cerco di fare la vaga e almeno finta di leggere ma non riesco. Cerco disperatamente di cogliere altre informazioni  che mi portino alla soluzione. ma è tutto inutile. Siamo arrivati alla loro fermata e questi fantastici individui senza senso scendono velocemente lasciandomi però un ultimo indizio: la sposa indossa un paio di ballerine Arancioni!!!


"Bisogna fare cose folli, ma farle con il massimo della prudenza. "(cit)

Nessun commento:

Posta un commento