venerdì 9 novembre 2012

Mercatini di Natale

Sto sognando ad occhi aperti, davanti ad una tastiera, un monitor e quel piccolo progetto che mi sembra meraviglioso.
Scopro su internet il sito dei mercatini di Natale e mi innamoro follemente di quelle foto.
Le immagini di posti coperti di neve, pieni di luci, di dolci di colori mi riaccendono tutto il piacere di questa festa e in un attimo con la mente sono li con Rob tra i banchi natalizi, tra la musica e le giostre stretti l'uno all'altro per il freddo e per la gioia!

Caspita quanto mi piacerebbe andarci, è così romantico!

Sfortunatamente i migliori mercatini sono tutti al nord e da Roma diventa impegnativo il viaggio sia per i soldi che per il tempo.
Non posso chiedere in ufficio giorni di permesso in questo periodo, Natale è il momento migliore in cui si lavora di più e non si può ignorarlo in tempi di crisi.
Così per ora rimane un progetto nella mia testa ma cercherò di trovare una combinazione per andarci.

E se posso sognare, non voglio mettermi freni e allora immagino di andarci anche con mia nipote, comprargli lo zucchero filato e farla salire sul cavallino rosa delle giostre.
Immagino di assaggiare la mela stregata, una cosa che non ho mai mangiato pur avendo Piazza Navona a 10 metri, e di comprare un palloncino per Bubi con babbo Natale.
Sogno di riempire delle calze per tutte le persone che amo e di avere un camino dove attaccarle. Sogno cuori rossi e ghirlande di pungitopo, mazzi di vischio e tutti sotto che si baciano . Sogno un torrone al cioccolato per mio padre e casette per il presepe da regalare a mia madre che è l'unica, in una famiglia di atei, che fa il presepe divertendosi tra il muschio e le lucine sotto lo sguardo scettico di noi tutti!

E poi apro gli occhi e mi rendo conto che gran parte dei miei desideri è già realtà .
Forse non andrò mai a Bolzano e di sicuro non ho un camino in salotto ma tutto il resto c'è e fa parte ogni giorno della mia vita.
Non ho bisogno di andare tanto lontano con la fantasia, forse nemmeno di chiudere gli occhi, la gioia di queste feste che stanno arrivando già mi appartiene.








Nessun commento:

Posta un commento