martedì 6 novembre 2012

Diario di un viaggio

Oggi ho finito il diario di viaggio di questa estate.
E' la prima volta che ne faccio uno e ne sono davvero orgogliosa.
L'idea mi è venuta questa estate quando io e Rob siamo andati in vacanza sulle Dolomiti.
E' stata un'esperienza meravigliosa e mi dispiaceva l'idea di perdere nella memoria momenti così felici della mia vita. Le foto non possono bastare a raccontare tutto, certe emozioni se non lasciate nero su bianco si perdono tra i ricordi.

Così ho pensato che nel classico album di fotografie oltre alle foto avrei potuto inserire un testo che ripercorreva le tappe della vacanza. Ogni giorno ha un piccolo testo iniziale con piccoli disegni che ho trovato su internet che rappresentano un episodio o imprevisto della giornata.
Mi piace il risultato e ogni volta che lo leggo mi emoziono.
Basta poco per dimenticare è vero, ma ancora meno per ricordare.

Ho comprato un album grande senza fogli plastificati, solo carta su cui incollare le foto.
Ho stampato le foto in un formato medio (mi piacciono  le foto grandi) e comprato una colla stick.
Appena tornata dal viaggio, con la mente ancora fresca di ricordi ho scritto per ogni giorno una piccola descrizione di quello che abbiamo fatto menzionando le cose più belle o buffe o brutte che ci sono capitate.
Il tutto commentato con qualche considerazione post vacanza e descrivendo la felicità di quei momenti.
Ora il diario è pronto e domani sera lo mostrerò a Rob che torna da una trasferta. Non vedo l'ora!

Forse non tutto è stato raccontato; è impossibile descrivere certe emozioni ma ho provato lo stesso a fermare quei momenti che ancora oggi mi fanno battere il cuore.
E' stata proprio questa vacanza che ci ha tolto ogni dubbio sulla convivenza e ci ha uniti ancora di più,
che ci ha fatto assaporare il gusto della partenza e anche quello del ritorno, quando una casa  aspetta due persone e che l'avventura non è finita con l'estate ma continua nella nostra città perché l'avventura è la nostra vita insieme.




Nessun commento:

Posta un commento