sabato 2 febbraio 2013

1 anno

Oggi è il nostro primo anniversario.
Oggi è passato esattamente un anno dal nostro primo appuntamento.
Ricordo tutto di quella serata ma la cosa che ancora oggi mi emoziona è stata la sua voglia di prolungare l'incontro. Da aperitivo a cena e poi dopo cena.

Non è facile intrattenersi per così tante ore. A volte dopo un po ci si annoia.
Non credo che ci sia niente di più piacevole che vedere nello sguardo della persona con cui si esce un vivo interesse e curiosità per la vita dell'altro.
Noi due in effetti avevamo molto da dirci. Spiarsi per così tanti anni desta sicuramente molta curiosità.
Ma si potrebbe rischiare l'effetto contrario e quindi deludere le sue aspettative.
Fortunatamente per noi non è andata così e dal quel giorno è stato un continuo conoscerci.

Oggi vorrei passare una giornata speciale ma purtroppo non ho programmi.
Questa mattina sono in ufficio e ci resterò fino alle 14
E a rovinare la giornata ci si è messo pure un amico di Roberto che viene da Milano e che stasera vuole proprio vederci.
Mi piacerebbe andare in quel grande supermercato a Viale Libia a comprare del pesce. Vorrei fare un primo con gli scampi, una zuppetta di cozze e vongole come antipasto e una frittura di calamari come secondo. Il tutto innaffiato da un buon Franciacorta, uno spumante italiano che ho scoperto da poco e che è davvero ottimo.
Ora non so se si potrà fare e quanti saremo a tavola.
Io il pesce non l'ho mai cucinato, la vedo rischiosa sperimentare proprio stasera con degli ospiti.

Comunque, cene o non cene , festeggiamenti romantici o uscite di gruppo resta per me un giorno davvero speciale.
Solo l'idea di come le cose in un solo anno si sono evolute mi fa venire i brividi , mi sento non solo felice ma soddisfatta e orgogliosa.
Dopo tanto cercare e amareggiarsi questa relazione è per me la dimostrazione che non erano a causa mia tutti gli insuccessi nelle vecchie storie e la convinzione che il problema comune di questi ragazzi era la loro totale assenza di sensibilità.
Se solo avessero avuto un po' di dolcezza nel muoversi nel complicato mondo delle relazioni, io non avrei di certo ricordi così brutti.
Fortunatamente con un po' di forza e di pazienza col tempo anche i ricordi più dolorosi si sbiadiscono e si riprende la normalità.

Allora mi viene in mente quanto conta nella vita la volontà e un pizzico di fortuna che prima o poi bacia tutti.
Se avessi avuto fretta, se mi fossi intestardita in vecchie relazioni, se avessi impedito ad altri uomini di provare a prendere il posto di un ex adesso non mi ritroverei immersa felicemente in questa relazione.
 E allora, "Segui sempre le tue inclinazioni, purché siano in salita" (cit)

Buon week end a tutte

Nessun commento:

Posta un commento