sabato 9 febbraio 2013

Cuoca alla prova!

Finalmente Elena e Paolo verranno a cena da me.
E' la prima volta che invito a cena degli amici da quando vivo con Rob e sono molto eccitata.
Ci tengo che la cena venga bene e Elena e Paolo sono due buone forchette.
Ci tengo a far vedere la mia vita a loro e svelargli tutte le mie doti di padrona di casa ( che non ho)
Roberto sarà fuori tutto il giorno per fortuna quindi ho tutta la casa a mia disposizione e da ordinare come voglio.

Per prima cosa ho scelto il menù:

Pasta e fagioli
Spezzatino di manzo con polenta

Menù coerente anche se un po pesante. Ma a tutti e quattro piace mangiare e so che apprezzeranno.

I legumi sono un mio grande nemico ma raggirerò l'ostacolo comprando quelli già cotti Valfrutta.
Inutile ormai mettere a mollo quelli secchi, ho troppo poco tempo e tanto poi non mi vengono mai e vanno a finire nel cesso. Cosa che non può certo accadere oggi quindi Valfrutta sia!
Farò il soffritto con il peperoncino, insaporirò i fagioli, metterò un po' di pomodoro e poi del brodo. Poi metto la pasta e il gioco dovrebbe essere fatto.
Passiamo al secondo.
Il tutto sta nel rendere la carne morbida e da quello che ho letto su internet il segreto è nella cottura. 3 ore sul fuoco. Che palle ma si può fare.
Ora mi stampo la ricetta che più mi soddisfa e poi si inizia.
Dopo il lavoro alle 14 andrò al  supermercato dell'altro sabato e farò la spesa.

Sono molto agitata perché in palio non c'è solo un pasto ma la mia persona.
Non so perché io ci tenga così tanto, ma capisco che è importante.
Forse perché ho sempre ammirato le donne che sanno cucinare. Quelle che lavorano tutto il giorno ma che ti apparecchiano una cena coi fiocchi in 20 minuti.
Quelle che hanno sempre qualcosa nel frigo da trasformare in un piatto meraviglioso.
E forse, più semplicemente, quelle che sono sicure di se.
Io non lo sono né in cucina e né nella vita e me ne rendo conto perfettamente.

Con tutta probabilità non diventerò mai quel tipo di donna, ma forseil cibo parlerà al posto mio e dirà che sono una persona "deliziosa"






Nessun commento:

Posta un commento