giovedì 7 febbraio 2013

Confessioni scomode

Oggi sono totalmente assalita da un raptus di gelosia.
E Rob questa volta non c'entra.
Per raccontare bene questa storia devo risalire dal principio e ammettere verità un po fastidiose.

Tutto è iniziato quando per caso ho scoperto che la compagna del mio ex, da cui ha avuto una bambina scrive un blog.
Tutto questo lo capisco su Facebook perché lui metteva "mi piace" su ogni post che lei pubblicava.
Io sono ancora una sua amica virtuale e quindi era inevitabile che vedessi quei post che a lui tanto piacevano.
Così iniziai a seguire questo blog, non tanto per l'argomento quanto per la curiosità di avere informazioni su di loro.
Voglio premettere che questo ragazzo era davvero molto bello ma anche infantile. Non dico superficiale perché  sono convinta che chi ha sofferto da piccolo per famiglie divise e allargate ha inevitabilmente una certa sensibilità . Ma era totalmente incapace di gestire qualsiasi disagio o emozione.
 Ammetto che mi ha spezzato il cuore, non tanto per la storia d'amore che era solo agli inizi, quanto per la sua totale mancanza di sensibilità e coraggio. Ricordo perfettamente che non riuscì nemmeno a lasciarmi e sparì di colpo. In tutto questo, se la matematica non mi inganna, lui si mise con lei mentre stava quindi ancora con me. Per questa sua totale assenza di coraggio e lealtà venne soprannominato da me e dai miei amici : il Vile.

Io lo dimenticai in fretta per fortuna e rimasi in rapporti formali fino ad un anno fa. Da allora non ne so più nulla e la cosa mi è abbastanza indifferente.

A settembre scopro questo blog.
Scopro che la ragazza che lo scrive è una persona dolce e sensibile.
Mi rendo conto che il fatto che lei sia la compagna di un mio ex ragazzo mi è completamente indifferente e che il motivo per cui seguo il suo blog non è affatto lui ma bensì mia nipote Elena che è poco più piccola della loro figlia. Certo lei è una mamma e io una zia, ma in molte occasioni i suoi consigli mi sono risultati utili.

E' stato proprio grazie a lei che ho scoperto il mondo dei blogs.
Me ne sono innamorata in un istante e in poco  tempo ho sentito la voglia di averne uno mio.
Ma non ero capace a far nulla: né cucinare, né cucire né addobbare ma avevo una relazione da iniziare e paure e gioie da condividere.
Quindi per farla breve se io scrivo e vengo seguita da altre persone, se io conosco e mi diverto con post di altre ragazze incredibilmente intelligenti e simpatiche è anche grazie a lei. Non dico che mi pesa dirlo, ma certo la vita è buffa!

La gelosia è nata quando ho scoperto su Facebook che una mia cara amica è diventata amica del suo blog tramite altri giri di amiche mamme e che ora si scambiano commenti sulla bacheca.
Una gelosia terribile e irritante mi ha assalito.
E no cazzo pure le amiche no, eh?!?"
Capisco il ragazzo, tienitelo pure quel cretino senza palle , ma le amiche lasciamele!
E il bello è che non posso dire niente alla mia amica perché nessuno conosce l'esistenza del mio blog e non voglio farlo ancora sapere a nessuno.
Se le dicessi che lei è la ragazza che mi ha soffiato il ragazzo dovrei dare altre mille spiegazioni e bla bla bla ...non mi va.
Quindi devo abbozzare in silenzio e farmi "soffiare" le amiche da questa ingorda divoratrice di vite altrui!

Mi chiedo se il mio atteggiamento di rispetto e di stima nei confronti di questa ragazza sia normale o maturo. Mi chiedo quante ragazze al mio posto avrebbero saputo mantenere la lucidità giudicando lei e il suo blog in modo così oggettivo e positivo.
Non ce l'ho una risposta e dopotutto non mi interessa molto.
Non è più la ragazza del mio ex perché per me quel passato non conta più nulla. Lei è una ragazza dolce e simpatica, come tante altre nel mondo dei blog che scrive emozioni che condivido e storie che mi divertono.
E' anche la persona che mi ha fatto conoscere questo mondo virtuale e quella che ha risvegliato in me il desiderio, come da piccina, di avere un mio diario segreto.
Dopotutto le sono anche un po' debitrice.



Nessun commento:

Posta un commento