mercoledì 6 febbraio 2013

Una "Quasidomenica"

Non c'è nessuno al mondo che non ami la "quasidomenica"
La quasidomenica è qualcosa di speciale, che accade molto raramente e spesso all'improvviso.

Per avere una quasidomenica succede che il giorno prima devi essere molto stanca e forse un po' raffreddata.
Succede che fa freddo e ancora meglio se c'è il diluvio.
Succede che ti prendi leggittimatamente, perchè non te lo prendi mai, un intero giorno di ferie senza dover dare nessuna spiegazione perchè non manchi da mesi. Te lo meriti e basta.
Succede che suona la sveglia e convinci il tuo ragazzo a fare altrettanto. Basta in fondo una chiamata e anche lui è in ferie come te.
Succede che ti giri verso di lui, ridacchi e lo abbracci tra il piumino per crollare in pochi secondi in un sonno profondo.
Succede che ti risvegli alle 12 e ti rendi conto che sei in vacanza in un giorno di lavoro.
Succede che sei felice e eccitata perchè all'improvviso stai vivendo una "quasidomenica"

Lo potresti fare molto più spesso di quanto credi , lo so ma non sarebbe allora così speciale. Devi essere una tipa che non manca mai in ufficio con un compagno altrettanto preciso e poi una mattina spegni la sveglia e mandi il mondo a quel paese.

Una "quasidomenica" rende felici adulti e bambini.
Una "quasidomenica"può capitare 1 o massimo 2 volte l'anno altrimenti non è poi così speciale.
Una "quasidomenica" dura la metà del tempo che dura una giornata, di colpo ti accorgi che sta finendo.
Una "quasidomenica" non ha regole. E' bella se condivisa o se vissuta da soli. Vale se si esce fuori con il sole e se si sta sul divano a casa con la pioggia che scende.
Una "quasidomenica" non deve avere impegni o appuntamenti. Deve essere libera, senza orari e senza obblighi.

Io nella mia vita ne ho vissute tante di Quasidomeniche
L'ho passata a casa con i miei gatti , a pranzo fuori con mia sorella, al mare con le amiche, sul divano sola con Mysky

Tutto può diventare una potenziale Quasidomenica , il segreto è stare bene con se stessi e nient'altro.

Devo andare, Rob mi sta aspettando per uscire insieme, dopotutto la mia "quasidomenica" non è ancora finita!

Buon pomeriggio!


Nessun commento:

Posta un commento