venerdì 8 marzo 2013

Specchio, amico mio!

Oggi mi sento una fica!
Ah finalmente!
Che bella sensazione!

Dopo grigi mesi invernali ecco arrivare il primo stimolo di primavera, il risveglio della mente insonnolita.

C'è del vero in quello che scrivo perché dopo mesi di pillola anticoncezionale 20 giorni fa ho detto basta.
Basta avere gambe salsicciose, basta cerchi alla testa per interi giorni prima del ciclo, basta lievitare di tette e di sedere, basta pancia gonfia e basta avere sempre fame.
Questi, in breve gli effetti collaterali che mi procurava, e ne ero davvero stufa.
Avevo iniziato a prendere la pillola due anni  fa sia per delle cisti sia perché il mio ginecologo non credeva alla mia castità da single (vera tra l'altro) e per non rischiare gravidanze indesiderate con dei perfetti sconosciuti mi aveva propinato la pillola come unico modo di curare le cisti.
Risultato ad oggi: non incinta ma ancora con le cisti.

Ho  smesso di prendere la pillola  e tac in 20 giorni già ci sono i primi risultati: gambe più leggere e sgonfia in quasi tutte le parti del corpo.
In realtà ero certa dei risultati perché tutte le volte che me l'hanno prescritta il risultato presto o tardi era lo stesso, e ogni volta che smettevo, zac, tornavo un fiore!


E non vi dico la sensazione che ho provato oggi quando dopo aver indossato i leggins, ho osato abbinarci un maglione leggermente più corto degli altri.
Cavolo, mica mi stanno male! Forse troppo sportivo per l'ufficio, ma chissenefrega mi piaccio così.

Allora ho pensato a tutte quelle ragazze grassottelle che ho incontrato negli anni e che mi hanno sempre intenerito per certe scollature o tacchi. Ai miei occhi non si sarebbero dovute mettere certi abiti, non avevano un fisico adatto, ma ai loro occhi invece lo avevano eccome! Magari avevano sofferto e faticato per arrivare a quel peso e il risultato le aveva soddisfatte tanto da permettersi di comprare abiti scollati.
E' una sensazione piacevole e giusta, purché non si esageri credo.

Probabilmente nessuno percepirà i miei etti persi, e nessuno penserà che ho un bel fondoschiena (a ragion del vero!) ma ogni volta che passerò davanti allo specchio in ufficio resterò pienamente soddisfatta dell'immagine riflessa e non credo sinceramente di aver bisogno di altro!

Oggi è anche la festa della donna, e anche se casuale, un post del genere ci sta tutto.
Auguri allora a tutte le donne, che possano essere sempre felici di se stesse!

Nessun commento:

Posta un commento